skip to content
 
 
 
 .
 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Nella foto le immagini di squadre di: softball, rugby, pallavolo, ciclismo.
Le città di Aosta, Cagliari, Pesaro e Vicenza sono state insignite del titolo “Città europea dello sport 2017”. Il 28 aprile 2017, ad Aosta, si terrà la premiazione di una delle scuole che si sono cimentate nella realizzazione di un video sui temi dell'Europa e dello Sport.
Giornalisti e informazione europea.
L'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia organizza un seminario di formazione per giornalisti della Circoscrizione Isole il 27 e 28 aprile 2017 a Palermo. Il seminario "L'Europa per l'Italia e l'Italia per l'Europa: il ruolo dell'informazione", toccherà nel 2017 le 5 circoscrizioni elettorali europee.
"Cybersecurity, cyberbullismo, futuro e comunicazione": questi i temi dei tre tavoli di lavoro del Forum di Discussione Regionale in programma il 21 aprile 2017 a Torino, presso la Scuola Holden. Sei un esperto del settore o ti interessa uno dei temi in discussione? Partecipa anche tu! Iscriviti a uno dei tavoli di lavoro.
L'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia ha il piacere di invitarvi al Tempo di Libri di Milano per la discussione del libro di Giancarlo Vilella, Direttore Generale ITEC al PE, dal titolo "Essere europei", venerdì 21 aprile 2017 alle ore 17,30.
 .

ULTIME NOTIZIE

Il Presidente del PE, Antonio Tajani, incontra la Premier britannica Theresa May a Downing Street
Il Presidente del Parlamento Antonio Tajani ha sottolineato l'importanza di un accordo per proteggere i diritti dei cittadini, stamane durante l’incontro svoltosi a Londra con il Primo Ministro britannico Theresa May.
Bandiera dell'UE in primo piano. Sullo sfondo un motoscafo in perlustrazione sul mare.
Dal 18 al 21 aprile 2017 una delegazione della commissione Libertà civili del Parlamento europeo sarà a Roma e in Sicilia per parlare di migrazione e asilo. Conferenza stampa presso il Comune di Catania, Sala Giunta, il 21 aprile ore 10.45.
Banner con il logo della Trasmissione con  sullo sfondo delle finestre adornate di fiori
Pubblichiamo in questa pagina l'Anteprima di RegionEuropa, il settimanale della TGR RAI dedicato all'attualità europea, che racconta il rapporto delle istituzioni locali e dei territori italiani con le Istituzioni europee.
 .

La Mia Casa della Storia Europea

Il costo umano del pronto moda: gli argomenti a favore di un quadro vincolante - EuroparlTV

My House of European History: contribuisci entro il 31 marzo 2017 inviando registrazioni audio, video, foto e documenti che legano la tua storia personale a quella europea.

Scopri come fare!

Tutti i video del Parlamento europeo su EuroparlTV